Guida alla lettura

Nell'ultimo anno abbiamo diversificato i contenuti dello studio Dèi Ricchi, pubblicando dodici "lezioni illustrate" sul nostro Canale Youtube e numerose suggerimenti di lettura sulla pagina Facebook (inserite anche in questo blog). 
Dovrebbe, quindi, risultare più facile approcciarsi alle nostre ricerche: si può infatti scegliere gli argomenti di proprio interesse ed approfondire le varie questioni in base al tempo a disposizione. Queste recenti pubblicazioni, inoltre, sono utili per avere un quadro d'insieme delle tesi esposte, anche se per la completezza delle argomentazioni e la corposità delle fonti vi invitiamo a fare riferimento al sito web.

Abbiamo, quindi, proposto vari livelli di approfondimento, in un climax crescente di informazioni e argomentazioni.


PRIMO LIVELLO

Canale YoutubeSi potrebbe iniziare con le 12 lezioni in formato video presenti nel nostro canale Youtube, dove esponiamo sinteticamente le nostre scoperte. Non siamo professionisti del settore, quindi considerati i video per il loro mero contenuto.


SECONDO LIVELLO
Per andare più a fondo nello studio, vi sono le Proposte di Lettura, dove esponiamo passi salienti dello studio, con breve descrizioni e riferimenti al sito esterno:



TERZO LIVELLO
Il terzo livello, sicuramente più esaustivo, è il sito Dèi Ricchi, dove esponiamo con ampie argomentazioni e dimostrazioni l'intera ricostruzione storica. Suggeriamo di iniziare con i primi 5 capitoli del libro "Gesù - La storia tradita" (dove spieghiamo metodo e caratteri essenziali della nostra ricerca) e quindi passare allo studio vedo e proprio dal Libro II.





Quasi tutta la ricerca è disponibile in chiaro, mentre gli ultimi quattro libri sono disponibili a modico prezzo:





Il vero profeta, dove esponiamo in sintesi i primi sei libri pubblicati e le considerazioni personali maturate in quasi dieci anni di ricerca sul tema.









Giovanni Battista. La storia mai raccontata, (pdf. scaricabile) forse il libro più impegnativo, ma importantissimo per capire il legame con la storia romana.







Gesù. La storia tradita, fondamentale per comprendere la figura del Gesù storico alla luce delle scoperte precedentemente effettuate.








Da vegani a cristiani, il nuovo libro che affronta le tematiche dei cibi impuri e dell'influenza sull'alimentazione moderna + "Appendice" che continua lo studio principale sul Gesù storico.





I libri sono disponibili anche in formato digitale su Scribd.
Supportateci, scriveteci e condividete.
Buona ricerca!

Mac

Nessun commento:

Posta un commento